Condizioni generali di vendita B2C (D.Lgs. 29 dicembre 1992, n. 518, Reg. UE 2019/1150) e B2B

  1. PREMESSE

1.1 Il sito Internet pandawedo.com è di titolarità del Venditore PANDA PRINT di Matteazzi Marco, con sede legale amministrativa in Via Cesare Battisti, 37 – 36100 (VI), partita I.V.A. 04048630240.

1.2 Sul sito si realizza la compravendita relativa agli articoli del Venditore, stipulata tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema che impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

1.3 Il sito è destinato a transazioni commerciali tra professionista e consumatore (B2C) e tra professionisti (B2B). L’Acquirente può infatti rivestire tanto la qualità di consumatore – intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta -, che di professionista.

1.4 Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.pandawedo.com) e l’acquisto-vendita degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni” o “CGV”).

1.5 L’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni, per cui se non si è d’accordo con tutte le suddette Condizioni, si è pregati di non utilizzare questo sito web per effettuare acquisti on line.

1.6 Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale.

1.7 La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle CGV predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle CGV in lingua italiana.

1.8 Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni, può contattare PANDA PRINT attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione ‘’contatti’’ del nostro sito web e di seguito riportati (o consultare la sezione FAQ).

  1. I NOSTRI DATI-CONTATTI

2.1 La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita da PANDA PRINT di Matteazzi Marco, con sede legale amministrativa in Via Cesare Battisti, 37 – 36100 (VI), partita I.V.A. 04048630240 – numero iscrizione REA VI-375082. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all’indirizzo di posta elettronica info@pandawedo.com o al numero di telefono 0444 1326485.

  1. Definizioni

3.1 Nelle presenti Condizioni i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

  1. a) per “Contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale o Professionista (Utenti-Cliente), attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;
  2. b) l’espressione “Venditore” si riferisce a PANDA PRINT di Matteazzi Marco, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;
  3. c) l’espressione “Prodotti” o “Articoli” si riferiscono esclusivamente ai beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
  4. d) l’espressione “Acquirente” o “Cliente” si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;
  5. f) l’espressione “Parti” si riferisce al Venditore e all’Acquirente congiuntamente intesi;
  6. g) l’espressione “Sito” si riferisce al sito internet corrispondente all’indirizzo pandawedo.com tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line;
  7. h) il termine “Corrispettivo” si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto.
  8. USO DEL SITO WEB

4.1 Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente-Utente accetta di:

(i) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

(ii) non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

(iii) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per contattarlo.

4.2 Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito all’ordine.

4.3 Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente garantisce di essere maggiorenne (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

5.1 Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore.

5.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza gli Articoli presenti nei cataloghi elettronici del Sito.

5.3 I Prodotti oggetto del presente contratto sono tutti quelli scelti dall’Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel Sito.

5.4 I Prodotti e/o Articoli di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine del sito pandawedo.com e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

5.5 Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 10 del presente contratto.

  1. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

6.1 Il Cliente, prima della conclusione del Contratto e prima dell’invio dell’ordine, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente stesso, nonché delle CGV alle quali è possibile accedere mediante collegamento anche dalla pagina d’ordine.

6.2 Il Cliente viene così informato relativamente a: 1. fasi tecniche di conclusione del contratto e correzione errori; 2. modalità di archiviazione e accesso al contratto; 3. identificazione del Venditore; 4. caratteristiche prodotto; 5. prezzo dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 6. modalità di pagamento; 7. Termini di consegna della merce; 8. le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; 9. esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 10. condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.

6.3 La scheda prodotto è parte integrante dei termini e condizioni di vendita.

  1. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

7.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito non costituiscono offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto. Fino ad allora non sussisterà alcun contratto. Qualora l’offerta non venisse accettata e fosse già stato fatto un addebito sul conto del Cliente, l’importo dello stesso sarà restituito nella sua totalità.

7.2 Per effettuare un ordine, si deve seguire il procedimento d’acquisto online cliccando su “Acquista qui” nella scheda del prodotto e completando tutte le pagine successive, conformemente alle istruzioni, fino all’invio dell’ordine facendo clic su “Autorizza il pagamento”. Prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e le condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale. Successivamente all’invio dell’ordine, riceverà un’e-mail riepilogativa di conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione dell’ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che il Cliente fa al Venditore per l’acquisto di uno o più prodotti di quest’ultimo.

7.3 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

7.4 Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornire al Cliente informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che lo stesso potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, il Venditore rimborserà tutti gli importi eventualmente già corrisposti.

7.5 Il Venditore si riserva di non accettare le proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino incomplete o non corrette e nel caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi il Venditore comunicherà al Cliente la non accettazione dell’ordine.

7.6 Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione del Venditore della quale il Cliente sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”). Nella e-mail di Conferma di Spedizione saranno riepilogati i dettagli dell’ordine (dati del Cliente, numero d’ordine, prodotto acquistato, prezzo, spese di spedizione e l’indirizzo e data di consegna, mezzo di pagamento, diritto di recesso, garanzie, dati e contatti del Venditore) di cui il cliente s’impegna a verificare la correttezza e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni. Il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti CGV, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014. Il contratto si intenderà concluso soltanto con l’invio della Conferma di Spedizione.

7.7 Fino a quando l’Acquirente non abbia ricevuto l’e-mail di conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione o modifica dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Venditore di cui al punto 2. In caso di modifica troverà applicazione il punto 7.6.

7.8 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso, saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione.

7.9 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, si informa il Cliente che ogni contratto viene conservato in forma digitale o cartacea presso la sede del Venditore, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Panda Print di Matteazzi Marco.

  1. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

8.1 Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

  1. PREZZO E PAGAMENTO

9.1. I prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono quelli indicati di volta in volta sul Sito web e non costituiscono per il Cliente offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore. Se venissero riscontrate divergenze/errori nel prezzo dei prodotti ordinati, il Cliente verrà informato al più presto e gli verrà data l’opzione di riconfermare l’ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non si riuscisse a contattare il Cliente, l’ordine verrà cancellato e l’intero importo versato sarà rimborsato.

9.2 Il Venditore non ha l’obbligo di fornire il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo sia ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per il Cliente possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

9.3 I prezzi del sito web, riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line, sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

9.4 I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini già ricevuti dal Venditore. Il prezzo applicato sarà pertanto quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma di ricevimento dello stesso, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

9.5 Una volta selezionati gli articoli che si intendono acquistare, tali articoli saranno aggiunti al carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, si dovranno seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Inoltre, sarà possibile modificare i dettagli dell’ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

9.6 Il Cliente potrà effettuare il pagamento unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito pandawedo.com. Viene accettato il pagamento tramite Carta di credito, Paypal, Satispay, e Bonifico bancario.

9.7 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. Facendo clic su “Autorizza Pagamento” il Cliente confermerà che la carta di credito è di sua proprietà.

9.8 Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, il Venditore non sarà responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionare alcun Contratto con il Cliente.

9.9 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Panda Print il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

10.1 Panda Print provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail di Conferma di Spedizione riepilogativa di cui al punto 7.6.

10.2 Le spese di spedizione hanno un costo fisso di € 7,00. Sono invece gratuite per tutti gli ordini superiori a € 79,00. In ogni caso l’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’ordine.

10.3 Salvo il caso di circostanze straordinarie, il Venditore si impegna a inviare i prodotti ordinati e confermati nella relativa e-mail di Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine. Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste.

10.4 Se per qualsiasi motivo il Venditore non fosse in grado di rispettare i termini di consegna, il Cliente sarà informato e gli verranno date le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell’intero importo corrisposto.

10.5 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Panda Print non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

10.6 Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte del Cliente o di un terzo indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato. All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 13 delle presenti condizioni. Resta escluso il diritto di recesso ove i beni venduti siano fatti “su misura” al cliente.

10.7 Qualora non fosse possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario o altro impedimento, verrà individuato un luogo sicuro dove lasciare la merce. Qualora ciò non fosse possibile, l’ordine sarà inviato al deposito del Venditore. In tale evenienza, verrà lasciato un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova la merce e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

10.8 L’ordine può essere anche ritirato in negozio negli orari di apertura. In tal caso il venditore avviserà il Cliente via e-mail quando la merce sarà pronta.

  1. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETA’ DEI PRODOTTI

11.1 I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della loro consegna.

11.2 Il Cliente acquisterà la proprietà dei prodotti non appena il Venditore avrà ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

  1. Diritto di recesso PER IL CONSUMATORE

12.1 Se il Cliente sta contrattando in qualità di Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 06/09/2005, n. 206, entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti agli artt. 56, comma 2, e 57 del suddetto D.Lgs.

12.2 Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente, o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di ordini multipli consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

12.3 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente, è tenuto ad informare il Venditore, scrivendo a Panda Print con sede a Vicenza in Via Cesare Battisti 37, Vicenza, o inviando un’e-mail a info@pandawedo.com in cui dichiara in modo esplicito di recedere dal Contratto. Per il rispetto del termine di recesso di cui al punto 13.2, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

12.4 Il Cliente è tenuto alla restituzione dei beni rispedendoli o consegnandoli presso la sede del Venditore ubicata in via Cesare Battisti, 37 a Vicenza, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. In ogni caso, il prodotto dovrà essere restituito unitamente alla ricevuta elettronica pervenuta con la Conferma di Spedizione.

(a) Resi presso sede di PANDA PRINT 

È possibile restituire il prodotto presso la sede del Venditore ubicata in via Cesare Battisti a Vicenza. In tal caso, il Cliente dovrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l’articolo unitamente alla ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme alla Conferma di Spedizione.

(b) Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Il Cliente dovrà contattare il Venditore per consentirgli di organizzare il ritiro presso l’indirizzo di residenza.

Nessuna di queste modalità di restituzione comporterà alcun costo aggiuntivo a carico del Cliente. Se per il reso dei prodotti il Cliente preferisse non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto scelto saranno a suo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di Panda Print.

12.5 I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

12.5 L’acquirente, in caso di reso, è responsabile del prodotto oggetto di restituzione. I prodotti dovranno infatti essere resi nelle stesse condizioni in cui l’Acquirente li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se: i) il prodotto ricevuto corrisponda ad un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire; ii) il prodotto sia già stato utilizzato; iii) il prodotto non sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato o se sia stato danneggiato. L’Acquirente è pertanto invitato a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

12.6 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a suo favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

12.7 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

12.8 In ogni caso il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 e, in particolare, quando la vendita ha ad oggetto beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

  1. GARANZIA LEGALE

13.1 Il Venditore garantisca la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio.

13.2 L’accettazione dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di chi altro incaricato del ritiro, fa fede della buona condizione dell’imballaggio ed ogni responsabilità di Panda Print a questo riguardo cessa all’atto della consegna. Il Cliente è altresì tenuto a controllare all’arrivo che i prodotti siano conformi all’ordinazione. In difetto si intendono conformi e accettati.

13.3 Il Venditore è esente da ogni responsabilità per i danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a cose o persone che non siano attinenti l’utilizzo che ci si poteva legittimamente attendere al momento in cui i prodotti sono stati realizzati.

13.4 Il Venditore concede una garanzia di 12 (dodici) mesi per vizi o difetti di conformità dei prodotti occulti; detta garanzia decorre dalla data di consegna dei prodotti e la sua operatività è subordinata alla denuncia della difformità entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta debitamente provata dal cliente. In caso contrario l’Acquirente decade dalla garanzia.

13.5 I reclami riguardanti i vizi e/o difetti di conformità dei prodotti, nonché differenze qualitative o quantitative ed ogni altra difformità visibile, dovranno essere comunicati in forma scritta entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna.

13.6 I reclami riguardanti eventuali discordanze dai documenti di accompagnamento per il trasporto, danni o ammanchi riferibili al trasporto stesso, dovranno essere comunicati entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dei prodotti.

13.7 La contestazione del difetto o della non conformità dovrà pervenire corredata, a pena di inammissibilità, della descrizione del difetto o non conformità, del numero di fattura di vendita, del numero seriale del prodotto e dei dati del Cliente.

13.8 I difetti evidenti quali rotture, abrasioni, graffi, ovvero la mancanza di conformità alle quantità, qualità o caratteristiche estetiche dichiarate che non siano immediatamente visibili già prima dell’acquisto (perché in tal caso si intendono accettate e pertanto non rientrano nell’ambito della garanzia) si presumono conoscibili al momento della consegna.

13.9 A fronte di reclami giustificatamente e tempestivamente proposti, corredati delle informazioni richieste, il Venditore eseguirà gli interventi in garanzia in congruo termine. A tal fine il prodotto deve essere consegnato, a cura del Cliente, presso la sede di PANDA PRINT ubicata via Cesare Battisti, 37 a Vicenza.

13.10 Il Venditore, verificata la sussistenza del vizio e/o difetto di conformità si riserva la scelta, a sua insindacabile discrezione, tra sostituzione o riparazione dei prodotti, a condizione che i vizi non siano ricollegabili al trasporto, a cattivo uso e/o conservazione, a montaggio scorretto o ad un impiego degli stessi non razionale o inappropriato e comunque alla responsabilità del Cliente, dei suoi aventi causa o di terzi.

13.11 Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della durata, né il rinnovo della garanzia stessa. La garanzia non opera se il prodotto è abbinato a componenti non commercializzati da Panda Print, ovvero ove non siano state osservate le avvertenze e le prescrizioni fornite o attese secondo un normale criterio di diligenza.

13.12 Durante il periodo di garanzia il Venditore assicura che i prodotti sono esenti da difettosità o vizi di materiali e di costruzione, a condizione tuttavia che i prodotti si trovino in normali condizioni di utilizzo e manutenzione. La garanzia non copre le parti soggette a normale usura, i vizi o le difformità di funzionamento e i danni originati da un utilizzo improprio o da una non corretta manutenzione dei prodotti secondo quanto previsto nel libretto d’uso e manutenzione o da ogni altra avvertenza, istruzione o prescrizione. Neppure è soggetto a garanzia quanto trovi origine in manomissione dei prodotti e in qualunque fatto, condotta o omissione imputabili esclusivamente al Cliente o ai suoi aventi causa.

13.13 Non saremo in alcun caso responsabili dei danni cagionati dai prodotti difettosi o non conformi e ciò in espressa deroga all’art. 1494 c.c.

14 Garanzia legale per i consumatori

14.1 I prodotti venduti tramite questo Sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei Consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

14.2 La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di 2 (due) anni dalla relativa consegna. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive in 26 mesi dalla consegna del bene.

14.3 Ai fini del ripristino della conformità del bene, il Consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al Venditore costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze (il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità; l’entità del difetto di conformità; la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore).

14.4 Il venditore può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che il venditore dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze (il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità; l’entità del difetto di conformità).

14.5 Il consumatore ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto solo nei seguenti casi:

(a) quando il Venditore non ha completato la riparazione o la sostituzione o, ove applicabile, non ha completato la riparazione o la sostituzione entro un periodo ragionevole da quando il Venditore è stato informato dal Consumatore in merito al difetto di conformità, oppure quando il venditore ha rifiutato di ripristinare la conformità dei beni;

(b) quando permanga un difetto di conformità nonostante il Venditore abbia tentato di ripristinare la conformità dei beni;

(c) quando il difetto di conformità è così grave da giustificare un’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita;

(d) quando il Venditore ha dichiarato, o è chiaro dalle circostanze, che non ripristinerà la conformità dei beni entro un termine ragionevole, o senza inconvenienti significativi per il Consumatore.

Il Consumatore non ha tuttavia il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità.

14.6 Qualora il Consumatore ritenesse che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità, è invitiamo a contattarci ai riferimenti indicati sul nostro sito web e al punto 2 delle presenti Condizioni.

  1. ESONERO DA RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

15.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per inadempimenti e/o ritardi e/o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato, qualsiasi disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

 

15.2 Il Venditore non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere/vettore.

15.3 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

15.4 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi per i comportamenti tenuti dall’Acquirente in violazione di quanto previsto dall’articolo 17 seguente.

  1. 16. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

16.1 È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

16.2 È fatto severo divieto all’Acquirente di impiegare, per la personalizzazione dei prodotti richiesti a Panda Print (tramite il sito Panda We Do), immagini, ritratti, foto coperte da copyright o utilizzate senza il consenso dell’autore o del soggetto raffigurato o comunque violando la normativa sul diritto d’autore e sulla protezione dei dati personali. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità di tali violazioni.

  1. 17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

17.1 L’Utente-Cliente riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà del Titolare del Sito e di coloro che gli hanno concesso licenza per il loro uso. L’Utente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da Panda Print o da coloro che gli hanno concesso licenza per il loro uso.

  1. ATTACCHI INFORMATICI

18.1 L’Utente-Cliente dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l’introduzione di malware, troyan horses, worm o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web.

18.2 Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, verranno informate le autorità competenti con le quali si collaborerà per identificare i responsabili dell’attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, all’Utente sarà immediatamente ritirata l’autorizzazione all’uso del sito web.

18.3 Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al computer dell’Utente, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell’uso del Sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l’utente ad esso.

  1. LINK DAL SITO WEB

19.1 Qualora il Sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte del Venditore sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

  1. COMUNICAZIONI SCRITTE

20.1 La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che inviamo al Cliente abbiamo forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, il Cliente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con il Venditore siano in formato elettronico: contatti via e-mail, fornendo informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, il Cliente acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

  1. NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate preferibilmente attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione ‘’contatti’ del nostro sito web.

Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l’invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l’avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.

  1. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

22.1 Il Contratto tra Venditore e Acquirente è vincolante per le parti, così come per i rispettivi successori e aventi causa.

22.2 è fatto divieto all’Acquirente di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il previo consenso scritto del Venditore. Il Venditore avrà la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. Qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che spettano all’Acquirente o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità offerte, esplicitamente o implicitamente.

  1. RINUNCIA

23.1Qualora omettessimo, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non La solleverà dall’adempimento dei relativi obblighi.

23.2Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un Suo inadempimento non costituirà alcuna rinuncia ad agire di fronte ad un successivo inadempimento.

23.3Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli 19 e 20.

  1. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

24.1Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto.

24.2 Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall’altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni.

24.3 Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

 

  1. NULLITÀ PARZIALE

25.1 Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

  1. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

26.1 Il Venditore si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

26.2 Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

  1. Trattamento dei dati personali

27.1 L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa prevista dall’art. 13 GDPR (Regolamento Europeo 2016/679), sia della “privacy policy” del Sito.

27.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

28.1 L’uso del Sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

28.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento secondo quanto previsto dal seguente articolo 27.

28.3 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio/residenza l’Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; nell’ipotesi in cui l’Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Vicenza.

  1. RICHIESTE E RECLAMI

29.1 Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, l’Acquirente è invitato a contattare il Venditore utilizzando i canali di assistenza al Cliente indicati sul Sito web o inoltrare la richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@pandawedo.com o al numero di telefono 0444 1326485.

29.2 Il servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti.

29.3 Se in qualità di Consumatore il Cliente ritiene che i suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le sue rimostranze mediante l’indirizzo di posta elettronica info@pandawedo.com al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

29.4 A tal fine e conformemente con il Regolamento UE nr. 524/2013 informiamo che il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo Sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.

ESPRESSIONE DEL CONSENSO ATTRAVERSO IL SITO

  • ACCETTO
  • NON ACCETTO

L’accettazione viene confermata spuntando la casella elettronica “Accetto”. L’utente è pregato di attivare la stampante per ricevere copia delle presenti clausole contrattuali.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DELL’ACQUIRENTE

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente le seguenti clausole:

Art. 4 (Uso del Sito web);

Art. 7 (Modalità di perfezionamento del contratto);

Art. 9 (Prezzo e pagamento);

Art. 10 (Spedizione e consegna);

Art. 11 (Passaggio del rischio e della proprietà);

Art. 12 (Diritto di recesso);

Art. 13 (Garanzie legale);

Art. 14 (Garanzia legale consumatore);

Art. 15 (Esonero di responsabilità del Venditore);

Art. 16 (Obblighi dell’Acquirente);

Art. 18 (Attacchi informatici);

Art. 19 (Link del Sito web);

Art. 27 (Trattamento dei dati personali),

Art. 28 (Legge applicabile e giurisdizione).